ideazione, regia, costumi di Giuliano Scarpinato
drammaturgia di Giuliano Scarpinato e Gioia Salvatori
con Emanuele Del Castillo e Beatrice Casiroli
scene: Diana Ciufo
luci e suono: Giacomo Agnifili
dance dramaturg: Gaia Clotilde Chernetich
assistente ai movimenti di scena: Giulia Bean
video: Stefano Bergomas, Marco Falanga

foto: Daniele Fona
direttore di scena: Mauro Fontana

 

produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi in collaborazione con Coop Alleanza 3.0

Programma

A. e A. hanno 15 e 17 anni. Sono una ragazza e un ragazzo come tanti, pieni di sogni, incertezze, dubbi e aspirazioni. E non hanno ancora fatto l’amore.
In classe invece non si parla d’altro; i compagni raccontano di imprese eroiche, sembrano esperti e sicuri di sé, pare conoscano ogni dettaglio di quello che succede sotto le lenzuola. Ma dove hanno imparato, si chiedono A. e A.? In famiglia è praticamente impossibile affrontare l’argomento e a scuola si parla solo, ogni tanto, di malattie e gravidanze indesiderate. Ma cos’è allora, veramente, il sesso tra due persone? È quello che ogni tanto A. e A. hanno intravisto nei video pornografici, sul telefono di qualcuno all’ora di educazione fisica o nel cortile dopo scuola? Bisognerà davvero fare quelle cose assurde, quando si rimane soli in una stanza? Ed essere così “giusti” sotto le magliette, così perfetti, e così pronti negli occhi e nelle parole? Ma poi quali parole, quali dire?

A+A Storia di una prima volta è il viaggio di due adolescenti come tanti alla scoperta dell’intimità; un viaggio avventuroso e pieno di sorprese, in cui i due protagonisti dovranno destreggiarsi tra falsi miti, “sentito dire”, paure ed ansie da prestazione, per giungere insieme a qualcosa di nuovo, unico, speciale ed irripetibile.

 

UNA STANZA TUTTA PER SÈ
rassegna teatrale 16 / 99 anni

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E BIGLIETTI:
Biglietto di ingresso € 10 / Ridotto studenti € 8
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0432224246 oppure scrivere un’email a biglietteria@ertfvg.it

Date
precedenti

18/03
2022
Ore
18.00
Codroipo – Centro Culturale Polifunzionale Ottagono
Centro Culturale Polifunzionale Ottagono

via Marinelli 6, Codroipo

Info e prenotazioni

Spettacoli a numero chiuso, prenotazione obbligatoria.

ERT Biglietteria

tel: 0432 224246

mail: prenotazioni@ertfvg.it

  • una stanza tutta per sé 2022