di e con Dario Zampa e Angelo Floramo
con Sebastiano Zorza, fisarmonica
Omar Malisan, chitarra
Andrea Grosso, basso
Nicola Masolini, percussioni
Grazia Rapetti, cori
produzione: Simularte
spettacolo in lingua friulana
BIGLIETTI:
Interi € 12,00
Ridotti* € 10,00
*riduzione under 26 e over 65
Uno spettacolo in lingua friulana che ripercorre i 70 anni vissuti in prima persona dall’artista. Tra monologhi e canzoni riaffiorano i momenti più significativi che hanno caratterizzato i vari decenni, con l’occhio volto anche verso la nuova identità friulana che si delinea in un prossimo futuro.
Una generazione, quella di Zampa, che dal dopoguerra ad oggi, ha vissuto i grandi cambiamenti che hanno stravolto la vita della nostra gente facendo passare in secondo piano valori, tradizioni e lingua, unica vera risorsa che ancora identifica un popolo.
I testi portano a una riflessione che raramente viene presa in considerazione dai cultori e dai media. È lì che il nostro cantautore ha saputo interpretare il vero sentimento popolare, sfoderando tutta la sua vena poetica con significative, a volte emozionanti canzoni che rispecchiano fedelmente i fatti e le sensazioni vissute dalla gente friulana.
Un appuntamento da non perdere per chi ama il Friuli e la sua lingua e non vuole lasciarsi trascinare nella trappola omologatrice di uno sfrenato consumismo, senza batter ciglio.
Prossime
date
01/03
Ore
20.45
Premariacco
Via San Ulderico, 3 – Orsaria di Premariacco (UD)
Informazioni
Biglietteria ERT
tel: 0432 224246
email: biglietteria@ertfvg.it
Biblioteca Comunale
tel: 0432 729405
email: biblioteca@comune.premariacco.ud.it