Lockclown

Dramma Italiano del Teatro nazionale croato “Ivan de Zajč” di Fiume
Stagione
2021/2022

testo di Davide Calabrese
con Elvia Nacinovich, Bruno Nacinovich, Stefano Surian
musiche: Anselmo Luisi
scene e costumi: Ivan Botički
regia di Davide Calabrese
direttore di scena: Marin Butorac
suggeritrice: Sintja Lacman

 

produzione: Dramma Italiano del Teatro nazionale croato “Ivan Zajč” di Fiume

Comicità, scorrettezza e censura

 

Tre Clown anarchici, ribelli e complottisti, si ritrovano ingiustamente accusati di disfattismo e rinchiusi loro malgrado in una claustrofobica cella dal vago sapore futurista.

Tra amori e dissapori, prenderà vita una vera e propria resistenza nei confronti del loro destino di pagliacci ed una solida opposizione nei confronti dell’obbedienza forzata tanto sperata dall’Autorità.

Sottoposti al controllo del minaccioso “Sistema”, impersonificato da misteriose sirene del coprifuoco, i tre eroi organizzeranno una vera e propria fuga da una realtà aberrata e distante che li vorrebbe assuefatti, silenziosi, rieducati.

LockClown è un demenziale psicodramma lungo 80 minuti nel quale si analizzeranno dubbi, blasfemie, fake news, analfabetismi, black humor e miserie varie, attraverso un sapiente uso della musica, della body percussion e della comicità, con l’obiettivo di scoprire l’indirizzo di quella famosa “risata ci seppellirà”.

Più che un omaggio una vera e propria rilettura scenica dei testi e delle musiche di Angelo Cecchelin, il più scorretto “stand-up comedian” triestino dell’era futurista, alla ricerca del significato profondo delle parole “censura”, “politicamente scorretto” e “lotta contro il potere”: argomenti sempre più attuali e sempre meno dibattuti.

Tra oggi e ieri, tra country e swing, tra moglie e marito, LockClown è lo spettacolo onirico che mina ogni certezza.

Un’autentica “cella d’isolamento” dove lasciar divertire le nostre fantasie più ribelli e pericolose!

Prossime
date

Teatro G. Verdi di Muggia

Via S. Giovanni 4, 34015 Muggia (TS)

Info / prenotazioni

tel. 0432224246

email: biglietteria@ertfvg.it

Date
precedenti