di e con Paolo Arlenghi e Matteo Cionini
voce di Foxyl Maria Rita Lo Destro

produzione: Pindarica Theatre / Progetto U.R.T. – Unità di Ricerca

  • teatro d’attore e videoproiezioni
  • 55 minuti
  • dagli 8 anni

Niko è un ragazzino che adora giocare con il suo SuperMegaGigaSchermo. Siamo in un futuro non troppo lontano in cui le risorse della Terra si stanno esaurendo, e la volpe maligna di un’azienda petrolifera (la “Foxyl”) gli concede l’energia elettrica solo in cambio della sua autorizzazione ad azioni pessime per l’ambiente. Il suo conflitto è sempre più drammatico: continuare a giocare per finire la partita o rinunciare del tutto alla corrente elettrica? Aiutato dall’amico Umberto, Niko capirà che per avere energia non serve inquinare o danneggiare il pianeta: basta fare la scelta giusta.

Uno spettacolo multimediale di Teatro Ragazzi che parla di energie rinnovabili ed emergenza climatica. Un evento carico di energia ed emozione, con un coinvolgimento costante del pubblico ed un linguaggio innovativo che mescola teatro e animazioni digitali interattive.

Niko e l’Onda Energetica è una favola moderna, una storia avvincente di crescita e di consapevolezza che stupisce visivamente e che coinvolge attivamente i bambini dando loro un importante ruolo nello spettacolo.

Scarica la scheda dello spettacolo