Festival del Teatro delle Lingue Minoritarie

Lenghis – Festival dal Teatri des Lenghis Minoritariis è il primo Festival dedicato al Teatro delle lingue minoritarie e viene organizzato a Gorizia nell’anno della Capitale europea della cultura GO!2025 con un programma lungo dieci giorni che fa incontrare e dialogare alcune tra le principali lingue minoritarie dell’Europa.

Appuntamento dal 23 ottobre al primo novembre con diciotto spettacoli, otto compagnie teatrali e oltre 30 artisti coinvolti che arrivano da cinque paesi dell’Europa: oltre all’Italia, da Slovenia, Croazia, Olanda e Spagna. Sono sei le diverse lingue che “saliranno” sul palco: friulano, sardo, frisone, catalano e anche sloveno e italiano come minoranza linguistica rispettivamente di Italia e Croazia.

Il Festival è organizzato dal Teatri Stabil Furlan in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, con il sostegno della Regione FVG, di PromoTurismoFvg e del Comune di Gorizia. La sede operativa del Festival sarà nella sede della Società Filologica Friulana di Gorizia in Casa Ascoli.

Programma completo

BIGLIETTI
Biglietto posto unico € 10,00
Biglietto ridotto (abbonati Stagione 2025/2026 ERT, Stagione Contatto Css) € 5,00 

Nei giorni di spettacolo, la biglietteria sarà aperta un’ora prima dell’inizio dell’evento nel luogo dove si svolge la rappresentazione per l’acquisto dei biglietti fisici.

Stiamo lavorando per la prossima edizione. Torna presto per scoprire gli eventi in programma!

Spettacoli precedenti