con Leo Virgili, Michele Polo e Federico Scridel
produzione: Teatri Stabil Furlan
teatro d’attore in lingua friulana e musica dal vivo
50 minuti
dai 5 anni
INGRESSO LIBERO
Le tre pantegane friulanofone sono tornate con un nuovo capitolo della loro strampalata saga: uno spettacolo con molta musica dal vivo, una lingua friulana accessibile e variegata e un obiettivo fisso: IL FORMADI!
La discarica è l’unico porto sicuro dove tre pantegane possano ritenersi protette dalle angherie degli umani. Una vita difficile, felicità a momenti, in perenne fuga dal mortale trittico T-R-V, TRAMAI – RACLI – VELEN.
I tre roditori riusciranno a viaggiare attraverso il tempo grazie a un improbabile macchina costruita con una selezione accurata di rifiuti domestico industriali. Troveranno i nostri eroi un luogo fatto di pace e formaggio?
La storia è originale e parla del difficile rapporto che esiste fra le pantegane e gli uomini, dove le prime sono ecologicamente virtuose, credono nell’economia circolare e frugano dappertutto, mentre al solito gli uomini cercano di distruggere la diversità senza pensarci due volte.
Con la prima puntata della saga “Contis Tarondis”, Lis Pantianis hanno vinto il premio Piccolipalchi 2015 per l’unicità dello spettacolo per bambini in lingua friulana.
Prossime
date
14/12
Ore
18.00
Buttrio
Via Lungoroggia, 31, Buttrio (UD)
Informazioni
Biglietteria ERT
tel: 0423 2246246
biglietteria@ertfvg.it