Nel mezzo dell’inferno

Dante compone l’Inferno mentre è immerso nell’esperienza straniante e dolorosa dell’esilio, lontano da casa e gravato dal sentimento dell’ingiustizia. Attraverso la scrittura inventa così la possibilità di essere autore e allo stesso tempo narratore e personaggio di un’esperienza di evoluzione e redenzione che varrà per se stesso ma anche per il resto dell’umanità. Di questo…

Alberi Maestri Kids

Una specie di pifferaio magico guiderà i bambini attraverso il bosco e le sue creature. Racconterà di un tempo passato e di un mondo lontano nel quale tutti gli alberi erano scomparsi. Per mezzo di cuffie stereofoniche, sarà il sentiero stesso a parlare ai piccoli e a raccontare come sono fatti gli alberi e la…

Seggioline

Un viaggio surreale nelle emozioni che parte dall’incontro tra due persone apparentemente molto distanti tra loro ma che hanno bisogno l’una dell’altra per far nascere nuovi sguardi e nuovi pensieri.Ordine e fantasia si mescolano mentre i due personaggi iniziano a trasformare le sedie che hanno intorno e a trasformarsi loro stessi, attraverso il contatto e…

Come SeMe

Come SeMe è un viaggio poetico in uno spazio che accoglie due respiri, due voci e due corpi in cerca del posto giusto dove germogliare.C’è un prima e c’è un dopo. C’è un sotto e c’è un sopra. C’è un dentro e c’è un fuori.C’è un albero alto alto, ma così piccolo che sta in…

PLAN.BI. Un altro mondo

In un luogo remoto e inesplorato, si affacciano due strani personaggi, che subito devono affrontare sfide e difficoltà. Rappresentano l’archetipo dell’essere umano, novelli uomini primitivi dotati di ingegno e spirito avventuroso. Mentre si immergono nel mondo ancora vergine, scoprono un albero della vita carico di frutti misteriosi. I due utilizzano i frutti come pretesto per…

SeMino

Mino ha una tana in giardino. Ogni giorno Mino esce dalla tana per raccogliere foglie secche da conservare. Non si sa mai, potrebbero sempre servire! Ma un bel giorno in quel giardino a Mino capiterà di non raccogliere più soltanto foglie secche, ma anche un seme, lasciato lì, forse non per caso, da una curiosa…

La fabbrica del tempo

Due clown confliggono tra loro come nella vita si scontrano la dimensione umana e quella materiale, il desiderio e il dovere, il tempo interno e quello esterno, che procede inesorabile.

Alice! E’ tardi

La storia ricalca quella de “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, il noto romanzo della seconda metà dell’’800 scritto da Lewis Carroll. Alice, mentre sta andando a scuola accompagnata dal padre, che la sollecita per affrettarsi, cade; questo contrattempo diventa un modo per iniziare a osservare l’esistente da un altro punto di vista.…