Oltre qui

Oltre qui è lì.Oltre lì è là.Oltre là è qua?Questa è la storia che voglio raccontare Lo spettacolo parla di emozioni, anzi non parla, le vive.Esattamente come fanno i bambini a cui è dedicato.Giocando con gli elementi presenti in una scena semplice, un personaggio scopre un mondo nuovo fatto di dis-equilibrio ed esperienze sensoriali. Attraverso…

SPOT

Spot è un faro teatrale molto particolare, che illumina e si esprime disegnando forme e colori in movimento. Un faro “umanizzato”, quasi un piccolo robot, che porta gli spettatori in un nuovo viaggio nella “luce”, alla scoperta delle sue tante possibilità di raccontare, di interagire con l’attore sul palco e gli spettatori e di creare…

Splash!!!

Splash!!! è un tuffo nell’incanto della composizione istantanea. Uno spettacolo dove musica e danza lavorano insieme per trasportare il pubblico dei piccolissimi e i loro genitori in un viaggio stimolante, creativo, sempre diverso. All’inizio della vita tutto è ancora da scoprire e sono i sensi come la vista, l’udito e l’olfatto i nostri primi alleati…

LàQua

LàQua è un piccolo canto che riecheggia dalla pancia della mamma. È il suono del primo elemento che accompagna, protegge e culla la vita intrauterina. LàQua è il canto del primo viaggio che compie una creatura alla nascita. Un piccolo inno alla vita, all’acqua che la accompagna.

La scatola

Improvvisamente in una foresta arriva una scatola. È una piccola scatola e ha due buchini, come per guardare fuori. Ci sarà qualcuno? si chiedono tutti gli animali della foresta. Dentro c’è qualcosa che non vuole assolutamente uscire, nonostante gli animali della foresta provino a darle coraggio. Poi dopo una lunga attesa finalmente… Una storia d’amicizia…

Il mio primo concerto

La musica eseguita proviene principalmente dal repertorio classico e ogni singola esibizione non supera i 4/5 minuti per garantire una soglia alta di concentrazione da parte dei bambini. I brani sono scelti appositamente per incuriosire, accostando brani di diversa provenienza stilistica e organico, in maniera tale da creare diversificati dialoghi sonori tra i musicisti.