Tarzan, ragazzo selvaggio

Esistono pochi casi reali di bambini cresciuti da soli nella natura o allevati dagli animali e le loro storie si perdono nel tempo tra cronaca e leggenda, tra sogno e realtà. Grazie al teatro, però, possiamo far esistere nel rito antico e carnale del racconto la storia di un bambino rimasto orfano nella foresta del…

Papero Alfredo

Papero Alfredo è il nuovo burattino di Bruce: piccolo e deciso ma anche inesperto e un po’ capriccioso. A lui piacciono la musica Rap e il Free Style, le Challenge, le dirette video e di fare il Pirata in baracca proprio non gli va giù. Questo è un problema per il povero Bruce: Il Tesoro…

LàQua

LàQua è un piccolo canto che riecheggia dalla pancia della mamma. È il suono del primo elemento che accompagna, protegge e culla la vita intrauterina. LàQua è il canto del primo viaggio che compie una creatura alla nascita. Un piccolo inno alla vita, all’acqua che la accompagna.

La scatola

Improvvisamente in una foresta arriva una scatola. È una piccola scatola e ha due buchini, come per guardare fuori. Ci sarà qualcuno? si chiedono tutti gli animali della foresta. Dentro c’è qualcosa che non vuole assolutamente uscire, nonostante gli animali della foresta provino a darle coraggio. Poi dopo una lunga attesa finalmente… Una storia d’amicizia…

Ti vedo. La leggenda del Basilisco

La storia inizia con l’arrivo del Basilisco, il cattivissimo “re dei serpenti” di origine mitologica, in un tranquillo villaggio. Il suo potere genera paura e sconcerto e gli abitanti, che non sanno come cacciarlo, incapaci di difendersi da questa magia, si chiudono in casa spaventati. Ma questa creatura è davvero un mostro? O forse è…

Tangram

In scena tre personaggi ci raccontano di un viaggio, costruendolo. Insieme attraversano luoghi conosciuti e altri inesplorati, incontrano soggetti strani in situazioni ancor più strane, giocano con loro e continuano a viaggiare fino a perdersi. Solo attraverso la loro fiducia e l’aiuto reciproco riescono a tornare, accorgendosi di aver condiviso un’esperienza che li ha aiutati…

Sphera

Gli spettatori entrano in un piccolo, candido igloo. La sottile membrana che divide l’interno dall’esterno diventa lo schermo sul quale le luci e le ombre si rincorrono in un fluire liquido, grazie a proiezioni e suoni provenienti dall’esterno. Ad accogliere il pubblico, all’interno della struttura, un personaggio buffo che è alla ricerca del piccolo esserino…

Soqquadro

Alba e Aldo, i protagonisti di questo lavoro, sono due anime semplici, due persone ordinate, la cui vita viene sconvolta, capovolta, da un episodio apparentemente senza importanza: un imprevisto inciampo dentro una pozzanghera in un giorno di pioggia. L’acqua è la porta di accesso al “mondo di sottosopra”, il canale magico attraverso cui Alba e…

Pelì. Storia di un orso che non lo era

È la storia di un Orso, che in primavera, svegliandosi dal letargo, non si ritrova più nel suo mondo naturale perché, durante il sonno, un gruppo di uomini ha costruito nel bosco una grande fabbrica. Inizia così la sua disavventura, costretto a lavorare come operaio per quegli uomini che vogliono convincerlo di essere solo “un…

Le rocambolesche avventure dell’orso Nicola…

del ragnetto Eugenio e del moscerino che voleva vedere il mondo e che rese tutti felici Cosa ci fanno un enorme orso e un colorato ragnetto nella stessa casa? Semplice, si prendono cura l’uno dell’altro. Tra una chiacchiera prima di addormentarsi e una deliziosa cena cucinata insieme, entra nella loro vita un moscerino entusiasta che…