Al Teatro Zancanaro di Sacile si è tenuta la data zero di Lazarus, l’opera rock di David Bowie e Enda Walsh, riallestita per una nuova tournée nazionale con la regia di Valter Malosti e Manuel Agnelli nel ruolo del protagonista Newton.
Un appuntamento che ha segnato il ritorno in scena di uno spettacolo potente e visionario, nato dal lavoro intenso e condiviso di 11 performer, 8 musicisti e un team artistico di altissimo livello. L’intera compagnia è stata ospite di una residenza artistica di una settimana al Teatro Zancanaro, sostenuta da ERT FVG in collaborazione con Comune di Sacile, Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale e altri prestigiosi partner. Un’occasione concreta per dare spazio al processo creativo, alla cura delle prove, all’incontro con il territorio.
Scorri le immagini della giornata: le prove, lo spettacolo, l’incontro con il pubblico dopo la “data zero” a Palazzo Ragazzoni.































Foto e video di Massmedia.it
In questo progetto

Lazarus
DATA ZERO DELLA TOURNÉE 2025 ULTIMI BIGLIETTI DISPONIBILI IN TEATRO NELLE GIORNATE DI PREVENDITA. Considerato «il regalo d’addio di David Bowie al mondo», Lazarus è un inconsueto e per certi versi straordinario pezzo di “teatro musicale”, scritto dall’artista poco prima della sua scomparsa insieme al drammaturgo irlandese Enda Walsh. Bowie, seppur piegato dalla malattia, con uno straordinario…
Leggi tutto