Al Teatro Zancanaro di Sacile si è tenuta la data zero di Lazarus, l’opera rock di David Bowie e Enda Walsh, riallestita per una nuova tournée nazionale con la regia di Valter Malosti e Manuel Agnelli nel ruolo del protagonista Newton.

Un appuntamento che ha segnato il ritorno in scena di uno spettacolo potente e visionario, nato dal lavoro intenso e condiviso di 11 performer, 8 musicisti e un team artistico di altissimo livello. L’intera compagnia è stata ospite di una residenza artistica di una settimana al Teatro Zancanaro, sostenuta da ERT FVG in collaborazione con Comune di Sacile, Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale e altri prestigiosi partner. Un’occasione concreta per dare spazio al processo creativo, alla cura delle prove, all’incontro con il territorio.

Scorri le immagini della giornata: le prove, lo spettacolo, l’incontro con il pubblico dopo la “data zero” a Palazzo Ragazzoni.

Foto e video di Massmedia.it

In questo progetto

Lazarus

DATA ZERO DELLA TOURNÉE 2025 Considerato «il regalo d’addio di David Bowie al mondo», Lazarus è un inconsueto e per certi versi straordinario pezzo di “teatro musicale”, scritto dall’artista poco prima della sua scomparsa insieme al drammaturgo irlandese Enda Walsh. Bowie, seppur piegato dalla malattia, con uno straordinario e commovente sforzo creativo, ha voluto lasciarci questo prezioso…

Leggi tutto