Piccolipalchi, la rassegna dell’Ente Regionale Teatrale del FVG dedicata alle famiglie, ritorna anche in modalità estiva! Otto gli appuntamenti in programma a partire da sabato 8 luglio nel Parco di Villa Di Toppo-Florio di Buttrio in collaborazione con Tree Art Festival: in programma lo spettacolo d’attore con pittura dal vivo L’acqua magica che rivedremo il 28 luglio nella piazza di San Nicolò a Comeglians.
Piccolipalchi Estate farà nuovamente tappa a Buttrio martedì 18 luglio, sempre nel parco di Villa di Toppo-Florio con il “viaggio” teatrale e danzante di Forma Elastica, un percorso avvincente tout public e venerdì 4 agosto con Varietà Prestige, spettacolo di e con Francesca Zoccarato con le marionette di Jan Ruzicka.
Oltre a Buttrio, il programma Piccolipalchi estate prevede due appuntamenti a Muggia in collaborazione con il Comune: domenica 16 luglio nel Parco Archeologico di Muggia Vecchia andrà in scena lo spettacolo itinerante Nonno Mollica, mentre sabato 5 agosto in Calle Pancera nuovamente protagoniste le marionette di Varietà Prestige.
Novità dell’edizione 2023 è la collaborazione con i Comuni della Carnia e la Comunità di Montagna della Carnia al via giovedì 13 luglio nel parco di Palazzo Savoia ad Arta Terme con Lis pantianis e la machine dal timp (in foto), spettacolo in friulano con musica dal vivo. La rassegna prosegue il 28 luglio a Comeglians e, infine, venerdi 4 agosto a Forni di Sotto arriva il teatro in bicicletta di Altri mondi bike tour.
Esplora il calendario per conoscere maggiori dettagli:
Piccolipalchi estate è una rassegna organizzata da ERT FVG in collaborazione con i Comuni di Buttrio, Muggia e della Carnia, con la Comunità di Montagna della Carnia, e con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli.