Dance out_Alessio Maria Romano

Stagione
Off Label

Gli incontri Dance out_ la danza fuori  permettono una doppia occasione di avvicinamento alla danza contemporanea: le allieve e gli allievi aspiranti professionisti maturano le prime esperienze di palco in presenza di un pubblico, e gli spettatori comprendono da vicino il processo di creazione di un’artista, il quale, in modalità libera e diversa, alterna sequenze e pratiche, a discorsi sulla propria danza.

 

Alessio Maria Romano

Analista del Movimento Laban/Bartenieff (C.M.A.) È una figura che ha alternato all’attività di attore uno studio costante della danza contemporanea, della pedagogia del movimento e una personale ricerca coreografica. Coordinatore didattico e docente di movimento espressivo e teatro danza presso la scuola “Luca Ronconi” del Piccolo Teatro di Milano.

E’ stato docente e coordinatore didattico presso la Scuola del Teatro Stabile di Torino. Nel 2018 e nel 2020 è tra i maestri invitati da Antonio Latella al College della Biennale Teatro di Venezia.

Nel 2016 fonda la compagnia di teatro danza AMR con cui dirige le creazioni Dispersi, Chorós, Avida Dollars e Bye Bye.

Torna in scena come performer nel lavoro L’isola dei Pappagalli con Bonaventura prigioniero degli antropofagi di S.Tofano per la regia di Antonio Latella. Vince il Premio nazionale della critica (ANCT) 2015 come pedagogo e coreografo teatrale. Nel 2020 riceve il Leone d’Argento alla Biennale Teatro 2020.

Prossime
date

Lo Studio

Via Fabio di Maniago 15, Udine

Info / prenotazioni

Lo Studio — Centro di formazione di danza contemporanea

Prenotazione obbligatoria mandando un messaggio al numero (+39) 345 768 0258

E-mail: info@arearea.it

Date
precedenti

Alessio Maria Romano