Dance out_Antonio Montanile

Stagione
Off Label

Gli incontri Dance out_ la danza fuori  permettono una doppia occasione di avvicinamento alla danza contemporanea: le allieve e gli allievi aspiranti professionisti maturano le prime esperienze di palco in presenza di un pubblico, e gli spettatori comprendono da vicino il processo di creazione di un’artista, il quale, in modalità libera e diversa, alterna sequenze e pratiche, a discorsi sulla propria danza.

 

Antonio Montanile

Danzatore, coreografo ed insegnante, si forma all’Accademia IsolaDanza e presso la Compagnia della Biennale di Venezia sotto la direzione di Carolyn Carlson. Lavora come danzatore per la Compagnia Caterina Sagna, Déjà Donné, Philippe Saire, Carmen Blanco Principal, Erika Zueneli e MariaClara Villa Lobos.

Attualmente è impegnato con lo spettacolo Another Round for five di Cristiana Morganti, storica danzatrice del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch, e sarà coinvolto per il Kunsten Festival Des Arts di Bruxelles per lo spettacolo Bros della Societas di Romeo Castellucci, prodotto dal Théâtre Royale de la Monnaie.

e sue coreografie sono state presentate e prodotte da Biennale di Venezia, Charleroi Danse, Ccn Roubaix, De Pianofabriek, Danse à Lille, Aerowaves, CND di Parigi, Workspacebrussels.

Prossime
date

Lo Studio

Via Fabio di Maniago 15, Udine

Info / prenotazioni

Lo Studio — Centro di formazione di danza contemporanea

Prenotazione obbligatoria mandando un messaggio al numero (+39) 345 768 0258

E-mail: info@arearea.it

Date
precedenti