DANCE OUT_La danza fuori

Charlotte Zerbey/Company Blu

Lezione aperta/incontro con l’artista

A cura di Charlotte Zerbey/Company Blu

 

Gli incontri Dance out_ la danza fuori permettono una doppia occasione di avvicinamento alla danza contemporanea: le allieve e gli allievi aspiranti professionisti maturano le prime esperienze di palco in presenza di un pubblico, e gli spettatori comprendono da vicino il processo di creazione di un’artista, il quale, in modalità libera e diversa, alterna sequenze e pratiche, a discorsi sulla propria danza.

Charlotte Zerbey coreografa, danzatrice, nata in Michigan, U.S.A è attiva da più di trent’anni nel panorama della danza contemporanea in Italia ed Europa. Dirige assieme ad Alessandro Certini Company Blu Danza, uno dei gruppi italiani più innovativi nella danza contemporanea Italiana degli ultimi anni. La sua ricerca artistica predilige la collaborazione con musicisti dal vivo, partiture originalmente composte per le sue coreografie e progetti d’improvvisazione. Inoltre è stata

influenzata dallo studio di tecniche quali Contact Improvisation, Ki Aikido, Tecnica Alexander e Authentic Movement, portando la sua creazione coreografica di là dei codici più convenzionali, sviluppando il lavoro sulla «presenza fisica» e sulla «composizione istantanea».

Prossime
date

Lo Studio

Via Fabio di Maniago 15, Udine

Info / prenotazioni

Lo Studio — Centro di formazione di danza contemporanea

Prenotazione obbligatoria mandando un messaggio al numero (+39) 345 768 0258

E-mail: info@arearea.it

charlotte Zerbey