Duo Aubade
Tea Vitali, violino
Milo Ferrazzini, violoncello
musiche di Rolla, Corelli, Godard, Saint-Saëns, Dvořák, Gardel, Glière, Hoffmeister, Halvorsen
[evento in collaborazione con Nord Est Sinfonia, sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dalla Fondazione Friuli, con il contributo di CiviBank e in collaborazione con Musica Goritiensis e Comune di Aquileia]
Il programma, dal titolo “Mosaico musicale”, propone un affascinante viaggio tra stili ed epoche: dal barocco di Corelli alla poesia di Saint-Saëns, dal lirismo romantico di Rolla e Godard all’energia virtuosistica di Halvorsen, passando per il tango di Gardel e la dolce ironia di Dvořák. Un repertorio ricco, pensato per valorizzare la versatilità e l’intesa tra violino e violoncello.
Tea Vitali, classe 1999, si è formata tra Lugano, Losanna e Zurigo. Vincitrice di concorsi nazionali e internazionali, si è esibita in sale prestigiose come il Musikverein di Vienna e il Teatro alla Scala, ed è membro di importanti orchestre come la Gustav Mahler Jugendorchester e la Sinfonietta di Losanna.
Milo Ferrazzini, nato nel 2000, si perfeziona a Zurigo con Thomas Grossenbacher. Nel 2023 ha vinto il primo premio assoluto alla 3ª edizione del Concorso internazionale Musica Goritiensis, promosso dal CSEM Emil Komel, e si è già esibito da solista in sedi prestigiose europee e giapponesi, tra cui la Tonhalle di Zurigo e il Musikverein di Vienna.
Prossime
date
24/07
Ore
18.00
Aquileia
Piazza Giuseppe Garibaldi 7
Aquileia
Informazioni
INGRESSO OMAGGIO
24/07
Ore
21.00
Aquileia
Piazza Giuseppe Garibaldi 7
Aquileia
Informazioni
INGRESSO OMAGGIO