ideazione Roberto Pagura, Annalisa Chivilò, Maria Luisa Rossocon Roberto Pagura, Luisa Amprimo, Laura Menegon  e Daniele Riccioregia e scenografia di Roberto Paguraricerca ed elaborazione testi: Sara Beinatsarta: Elettra Del Mistro

 

> Performance di teatro, danza, gesto, musica, parola, interazione

> 30 minuti più interazione

> tout public

 

Ingresso libero

Forma Elastica unisce la performance teatrale a una componente visiva di forte impatto. Parola, immagine, gesto segnano un percorso all’aperto, lungo il quale vengono posizionate installazioni esteticamente suggestive, animate dagli artisti sulla base di testi e suoni che rimandano al concetto di elasticità, al superamento del confine, all’andare oltre la soglia. Per compiere questo attraversamento ci vengono in aiuto la fantasia, l’immaginazione, lo stupore, la meraviglia e il coraggio di cambiare punto di vista.

Anche il pubblico viene invitato a compiere questo “viaggio” immergendosi nella carica gioiosa del colore. L’immagine di Forma Elastica si ispira anche alle opere visionarie di Niki de Saint Phalle e riprende, facendolo proprio, il messaggio che ha caratterizzato le opere dell’artista avanguardista: “Sogno di abitare uno spazio senza frontiere.”

Date
precedenti

18/07
2023
Ore
18.30
Buttrio – Parco della Villa di Toppo-Florio