INTRO
coreografia di Jessica D’angelo
in creazione con: Greta Puggioni
regia di Jessica D’angelo
musiche: Alva Noto, Remodel, Ryuichi Sakamoto, Mika Vainio e Ezio Bosso
danza: Greta Puggioni
Tanz eines fahrenden geselle
coreografia di Nicoletta Cabassi
musica: Gustav Mahler
danza: Alessandro Piuzzo
Water dance
coreografia di Cristina Kristal Rizzo
musiche: Patterns of consciounes di Caterina Barbieli
danzatori: Chiara Vecchiato, Marianna Diroma, Greta Puggioni, Anna Schizzarotto Negroni
una creazione esclusiva per Padova Danza Project Corso di Perfezionamento Professionale riconosciuto dal MIC – Direzione Generale Spettacolo dal vivo
INTRO
«L’individuo arriva a superare il suo punto di vista particolare e limitato e a cogliere che è una parte di un tutto più grande, in quanto legato alla famiglia, a un contesto sociale, e/o a un ordine politico.»
Hegel
Intro è l’inizio di un percorso di cambiamento, è l’osservarsi in relazione allo spazio che per la prima volta viene abitato singolarmente.
È una metamorfosi interna, una condizione che si offre alternando immagini e traiettorie, immergendo lo spettatore in un viaggio di movimento.
Tanz eines fahrenden geselle
Nella tensione tra il qui e l’altrove l’Uomo accetta il viaggio come condizione perenne e costante. In scena una situazione umana triade, tra ciò che eravamo e ciò che saremo in cui il movimento stesso si fa spazio denso e corporeo in un’ area d’azione dalla valenza simbolica. Il luogo come incarnazione di stati d’animo, “schöen ist die Welt” canta Mahler…
Water Dance
Water dance evoca la lotta che il nostro corpo compie oggi per tornare in palcoscenico. Il corpo dei danzatori, attraversano il lavoro firmato da Cristina Kristal Rizzo, e si rimettono in gioco guardando al futuro tracciando nuove visioni e concetti di movimento.
Date
precedenti
14/11
2021
Ore
20.30
Udine – Lo Studio
Via Fabio di Maniago, 15
Udine
Informazioni
Lo Studio — Centro di formazione di danza contemporanea
Prenotazione obbligatoria mandando un messaggio al numero (+39) 345 768 0258
E-mail: info@arearea.it