Incontro/laboratorio per tutte le età a cura di Michele Pucci (musicista, esperto in propedeuticamusicale, geologo) ed Enrico Pasianotto (architetto, esperto di medicina cinese e kinesiologia quantica)

 

a seguire, ore 20.30 circa, il concerto per chitarra e Plants Play a cura di Michele Pucci

 

Appuntamento nell’ambito di TreeArt Festival 2024

In questo incontro, Enrico Pasianotto, porta il pubblico a comprendere i princìpi che spiegano scientificamente come mai quando entriamo in un bosco, o siamo in un ambiente naturale, ci sentiamo letteralmente rinascere. Alla luce di alcune conoscenze mutuate in particolare dalla Fisica Quantistica, che vengono divulgate in maniera accessibile a tutti da Pasianotto, finalmente è possibile capire come mai esperienze come il “forest bathing” (bagno di foresta) si stiano velocemente diffondendo negli ultimi anni. Contemporaneamente, si andrà a capire l’importanza pratica di rispettare i nostri amici alberi.

A seguire il concerto La mia pianta suona il rock.

Michele Pucci, , suona la propria chitarra, cercando di entrare in sintonia con la musica che viene prodotta utilizzando un trasduttore apposito, “Plants Play”, che converte l’impulso bioelettrico di alcune piantine in suoni musicali opportunamente modulati. In base alla pianta, al momento e al pubblico, avviene una creazione unica e irripetibile di brani in cui la fusione tra strumento elettronico (trasduttore) e strumento fisico (la chitarra) è totale ed immersiva.

Prossime
date

14/07 Ore
17.00
Buttrio – Parco della Villa di Toppo-Florio

Info e prenotazioni

INGRESSO LIBERO