Animatori: Massimo Gambarutti, Roberta Colacino,
Federica Di Cesare, Gaia Mencagli

Musicisti
Ensemble Cameristico FVG Orchestra
Sara Della Mora e Matteo Sartori (violino)
Anna Molaro (violoncello)
Mattia Groppello (pianoforte)

produzione: Teatro stabile del Friuli Venezia Giulia

 

durata 45′ – ATTO UNICO
Tout Public
Evento gratuito

I Piccoli di Podrecca ritornano al Treeart Festival accompagnati dai musicisti dell’Ensemble Cameristico FVG Orchestra per un nuovo esilarante spettacolo per piccini ed adulti.

Connotato da un impianto molto agile – capace di risolvere l’assenza del tipico “ponte” dal quale i marionettisti lavorano – e da una tessitura ironica, Podrecca Play Music è stato molto apprezzato anche durante la recente tournée in Giappone.
La musica ed il linguaggio gestuale, buffo, delle marionette – animate con precisione dal maestro Massimo Gambarutti e dalle marionettiste Roberta Colacino, Federica Di Cesare, Gaia Mencagli – non conoscono confini né limiti di comprensione.
Fondamentale si è rivelata la collaborazione del Teatro Stabile con i musicisti dell’Ensemble Cameristico FVG Orchestra, che – in scena assieme ai Piccoli – hanno dato loro “voce” dal vivo.
Il soprano Sara Della Mora assieme a Matteo Sartori al violino, Anna Molaro al violoncello e Mattia Groppello al pianoforte, hanno infatti eseguito le musiche originali che accompagnano i numeri del Varietà (come Il cigno di Saint-Saens, danzato dalla Ballerina, una marionetta complicatissima e molto bella) e hanno reso davvero “sonore” – in perfetta armonia fra movimento e musica – le tre star più famose dei Piccoli, che non potevano mancare di esibirsi ad Osaka: il simpatico pianista Piccolowsky, il presuntuoso Violinista e il divertente soprano Sinforosa Strangoloni.

Prossime
date

05/07 Ore
18.00
Buttrio – Parco della Villa di Toppo-Florio