Presentato oggi il ricco programma di Carniarmonie 2022, la 31esima edizione del festival internazionale di musica della montagna friulana curato dalla Fondazione Luigi Bon. Continua l’ormai consolidata partnership con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia che collabora all’organizzazione di tre appuntamenti in altrettanti suggestivi luoghi della Regione.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero, per prenotazioni e maggiori informazioni: https://www.carniarmonie.it/
CONCERTO IN RICORDO DI PIERLUIGI
31 luglio 2022 | ore 20.30
Chiesa di San Vincenzo Martire | Tualis – Comeglians
Un concerto che vuole rendere omaggio a Don Pierluigi Di Piazza, persona che ha segnato il percorso di vita di molte persone grazie alla sua umanità e profondità di pensiero. Un quartetto d’archi giovanissimo proveniente dalla Corea del Sud e vincitore di numerosi concorsi internazionali, dialogherà musicalmente con Claudio Mansutti in un concerto che abbatte le barriere di età e provenienza come a Pierluigi sicuramente sarebbe piaciuto.
DELL’AMORE E DELLA LIBERTA’
10 agosto 2022 | ore 20.30
Sala Polifunzionale | Chiusaforte
Francesco Tirelli insieme a Nicola Tirelli, Antonio Merici e Marco Bianchi presentano un concerto che mira a reinterpretare le più belle canzoni d’autore italiane e straniere del passato con i loro alti contenuti artistico-letterari rivestendole ed accostandole a nuove sonorità che rispecchino soprattutto le sensibilità dei più giovani, affiancandole poi a canzoni inedite di propria composizione. Non un semplice tributo quindi, ma immersione profonda nei contenuti più che mai attuali che la grande canzone d’autore ci ha lasciato in eredità.
PIER PAOLO SUITE
12 agosto 2022 | ore 20.30
Sala Cinema | Forni Avoltri
Glauco Venier trasferisce in evocazioni sonore alcune liriche friulane di P. P. Pasolini, A. Giacomini, F. Tavan, N. Cantarutti, la Compagnia Arearea creerà una coreografia di danza contemporanea, con letture e drammaturgia a cura dell’Associazione Arti Fragili. Lo spettacolo porta in scena giovani attori e danzatori, in uno sforzo compositivo nuovo.