BUTTRIO – dal 10 al 13 luglio, nella settecentesca Villa di Toppo Florio e nel suo parco botanico, torna il TreeArt Festival con la sesta edizione dedicata al tema Connessioni.
In programma quattro giornate ricche di incontri, tavole rotonde, mostre, performance artistiche, musica e conferenze, dove l’albero – simbolo di resilienza e connessione – diventa metafora di una vita sostenibile, partecipata e consapevole.
Tra gli ospiti ci saranno Grammenos Mastrojeni, diplomatico e vicesegretario generale dell’Unione per il Mediterraneo, Giacomo Bassmaji, architetto e project manager culturale, Saša Dobričić, docente all’Università di Nova Gorica ed esperta di sostenibilità urbana, e l’artista e ricercatrice Laura Cinti, fondatrice del C-Lab di Londra.
Atteso anche Giobbe Covatta, comico da sempre impegnato sui temi ambientali, presente alla cerimonia inaugurale di venerdì 11 luglio e protagonista, sabato 12, dello spettacolo 6 gradi.
Il cartellone degli spettacoli dal vivo è curato dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, socio al pari del Comune di Buttrio, dell’Associazione TreeArt.
A questo link trovate tutti gli appuntamenti del Festival.