Lunedì 11 settembre è stata presentata la Stagione 2023/2024 del Circuito ERT: un cartellone ricchissimo che si comporrà di 238 serate (ben 32 in più rispetto al 22/23), 195 delle quali dedicate alla prosa, 23 alla musica e 20 alla danza. Cifra tonda per i titoli in programma che saranno ben 100.
Nel corso della conferenza stampa nella sede della Regione FVG a Udine, ad illustrare il cartellone e le novità della nuova stagione sono intervenuti il Presidente dell’ERT Sergio Cuzzi, il Direttore Alberto Bevilacqua e Walter Mramor, direttore di Artisti Associati, partner dell’ERT per l’attività di danza.
All’incontro ha partecipato anche il Vicepresidente Regionale e Assessore alla cultura e allo sport Mario Anzil che si è complimentato con l’ERT per «l’attività perseguita nello specializzare a livelli elevati l’offerta culturale del territorio, immaginando il Friuli Venezia Giulia come un’unica grande città. Una concezione che può essere utile ad affrontare con successo e con prospettive differenti le sfide del futuro. ERT FVG – ha sottolineato Anzil – rappresenta un esempio di collaborazione virtuosa tra tanti soggetti che ha determinato la possibilità, altrimenti difficile da perseguire, di presentare una stagione prestigiosa con nomi autorevoli nel campo della prosa, della musica e della danza. L’attività di ERT rispecchia la visione della cultura promossa dalla Regione, che continuerà a stimolare una proposta sempre più pluralista e polifonica».
Esplora il calendario e le novità sul sito, le campagne abbonamenti prenderanno avvio a partire dalla fine del mese di settembre. Maggiori dettagli nella sezione dedicata ai Teatri.
Desideri essere avvisato? Scrivici a comunicazione@ertfvg.it, indicando il teatro a cui vorresti abbonarti e ti invieremo un email di promemoria.
Ecco alcuni dei volti della Stagione 23.24!