di e con Alice Bossi
regia di Antonio Brugnano

produzione: Alice Bossi / Teatro Evento

teatro fisico e clown
durata: 45 minuti
dai 6 anni

L’imperatrice Caterina vive a palazzo con uno specchio magico, fidato consigliere che controlla che lei sia sempre impeccabile.
Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, riceve dal padre un vestito magico che la costringerà ad affrontare le sue paure e insicurezze in  un percorso che farà emergere lati inattesi e sorprendenti della sua identità.

Connettendo la potenza simbolica della fiaba con la realtà che i bambini vivono oggi, lo spettacolo indaga il delicato rapporto tra la propria immagine estetica e il mondo interiore che a volte sacrifichiamo per paura del giudizio altrui. La cosiddetta Glass Generation – chiamata così perché cresce toccando schermi per giocare, comunicare e imparare – vive in un’epoca in cui, attraverso l’esposizione continua a schermi e immagini, il bisogno di accettazione sociale legata alle apparenze acquisisce sempre maggior valore.

Lo spettacolo vuole comunicare ai più piccoli l’importanza di scoprire la propria autenticità, fidarsi di se stessi e imparare ad esprimersi liberamente senza temere il giudizio altrui.

 

BIGLIETTI
Intero: 6 euro
Ridotto per abbonati Circuito ERT: 5 euro
Pacchetto famiglia (4 ingressi): 20 euro

 

INFO

Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia
0432 224246 biglietteria@ertfvg.it

Palazzo Frisacco
0433 41247 candonifrisacco@gmail.com

Comune di Tolmezzo
Ufficio cultura 0433 487961 / 87 / 486 cultura@comune.tolmezzo.ud.it

Prossime
date

01/02 Ore
17.00
Tolmezzo
Teatro Comunale Luigi Candoni

Via XXV Aprile – Tolmezzo (UD)

Informazioni

Teatro Candoni 0433 41659

Palazzo Frisacco 0433 41247
email: candonifrisacco@gmail.com

Sportello del Cittadino 0433 487990

Acquista