Pink Planet

Pink Planet
Stagione
2022/2023

ANOTHER PINK FLOYD TRIBUTE

Alex Michelin: Basso – Voce
Kevin Iaiza: Chitarra & Slide Guitar
Massimo Cappello: Tastiere – Voce
Marco Michelin: Chitarra
Roberto Berti: Batteria
Sebastiano Maltese: Sassofono
Diletta Pettorossi: Voce & Cori
Sara Adorinni: Cori
Sandra Battoia: Cori
Andrea Ioime: Narratore

 

I Pink Planet portano sul palco le canzoni dei Pink Floyd abbracciando il repertorio della band che va dagli esordi più classici, come quelli di The Dark Side of the Moon (album iconico da molti considerato il più grande album rock della storia), fino alle note dei nostri giorni, rappresentate dall’album The Endless River.
Il gruppo ripropone dal vivo, oltre a “pietre miliari” quali Money, Wish You Were Here e Another Brick in the Wall, anche brani meno suonati dal vivo, tratti dagli album Meddle (1971), A Momentary Lapse of Reason (1987) e The Division Bell (1994), ripercorrendo in tal modo più di 50 anni della carriera musicale della band inglese.
Il sound del gruppo è improntato alla massima fedeltà e pulizia sonora; i Pink Planet hanno elaborato uno stile particolare, basato sull’uso di sofisticati effetti scenici (schermo circolare), di luci laser e di un sistema sincronizzato di proiezione di filmati autoprodotti. Il tutto finalizzato a ricreare la magnificenza delle scenografie impiegate negli storici tour dei Pink Floyd, per far compiere agli spettatori un “viaggio emozionale”, completamente immersi in questa musica così affascinante e misteriosa.
Il gruppo vanta la collaborazione di Andrea Ioime, noto giornalista e critico musicale, grande fan e fine conoscitore della poetica Floydiana. Attraverso i suoi interventi che si alternano all’esecuzione dei brani, viene aperta al pubblico una finestra da cui ammirare e comprendere le diverse sfaccettature del fenomeno Pink Floyd, caratterizzato dall’uso di testi complessi, trame secondarie e temi drammatici, quali, tra gli altri, l’alienazione e la guerra.

Prossime
date

Teatro Benois De Cecco

Via XXIX Ottobre – Codroipo (UD)

Info / prenotazioni

tel:  324 603 7249 / 0432 824633
email: biglietteria@ertfvg.it

Teatro Italia

Via Grillo, 3 – Pontebba (UD)

Info / prenotazioni

Ufficio Iat Pontebba

tel: 0428 90693
Email: contatti@pontebba.info

Date
precedenti