Sono pazzi questi scienziati!

Associazione culturale Luigi Candoni
Stagione
2019/2020

liberamente ispirato a I fisici di Friedrich Dürrenmatt
con Marta Boaro, Alberto Candotti, Chiara Cerato, Sabrina De Pretto, Chiara Di Ronco, Lara Mazzolini, Andrea Pizzariello, Marco Plazzotta
regia e drammaturgia Giuliano Bonanni
elementi scenografici Claudio Mezzelani
locandina Andrea Pizzariello

produzione: Associazione culturale Luigi Candoni
con il sostegno del Comune di Tolmezzo in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia

Nel 2020 ricorrevano i trent’anni dalla morte di Friedrich Dürrenmatt. Le opere dello scrittore e drammaturgo svizzero sono impregnate di satira pungente e critica profonda nei confronti della società.
La pièce teatrale Sono pazzi questi scienziati si ispira alla celebre commedia di Dürrenmatt I fisici in cui degli omicidi avvenuti nel sanatorio privato “Les Cerisiers” accompagnano una storia fatta di agenti segreti, spie, finti pazzi e veri folli che vogliono conquistare il mondo. Una commedia divertente e grottesca che crea spunti di riflessione attuali sui sempre più rapidi progressi scientifici e sulle responsabilità etiche che ne conseguono.

 

Il Laboratorio d’Arte drammatica “Luigi Candoni” ha intrapreso una nuova avventura teatrale procedendo nel suo percorso di ricerca artistica volto a portare sul palcoscenico persone “stregate” dal teatro, appassionati che sviluppano l’arte dell’interpretazione arricchendo culturalmente i propri luoghi di appartenenza. Il laboratorio, infatti, viene organizzato su precisa richiesta da parte di persone che vedono in questa attività una necessaria ricerca umana ed artistica utile all’individuo e alla comunità in cui è inserito, nella prospettiva di un contributo allo sviluppo culturale del territorio.

Prossime
date

Date
precedenti

Teatro Comunale Luigi Candoni

Via XXV Aprile – Tolmezzo (UD)

Info / prenotazioni

Sportello del Cittadino 0433 487990

Teatro Candoni 0433 41659

Palazzo Frisacco 0433 41247
email: candonifrisacco@gmail.com

email: cultura@com-tolmezzo.regione.fvg.it