Teatroescuola

Dal 1988 l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia promuove – con il teatroescuolal’avvicinamento delle giovani generazioni ai linguaggi del Teatro attraverso attività – rassegne di spettacoli, laboratori, progetti speciali – che arricchiscono l’offerta formativa delle scuole di base.

teatroescuola è diventato nel tempo un punto di riferimento per scuole, istituzioni, enti pubblici, compagnie ed artisti costruendo un progetto educativo per i bambini e i ragazzi dai 0 ai 18 anni capillarmente diffuso su tutto il territorio regionale. Svolge un prezioso ruolo educativo, e si avvale del riconoscimento della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dell’Ufficio Scolastico Regionale Fvg – MIUR.

teatroescuola cura azioni rivolte all’infanzia, alle famiglie, alla comunità e al territorio, e ha costruito negli anni una rete e una proposta sempre aggiornate e sensibili. Le attività e progettualità si svolgono in modo articolato durante tutto l’anno scolastico, proponendo spettacoli nelle scuole e appuntamenti di formazione per docenti.

Nel 2020 è nata la nuova piattaforma FAD – DAD, uno spazio di formazione per operatori del mondo scolastico dedicata al Teatro a Scuola “secondo noi”. Per accedere è sufficiente registrarsi gratuitamente alla piattaforma e, con le credenziali di registrazione, è possibile accedere ai contenuti extra a disposizione nell’area riservata del sito.

Scopri teatroescuola sul sito dedicato: www.teatroescuola.it