Viaggio ai confini della biodiversità

uno spettacolo di e con la Banda Osiris e Telmo Pievani
Banda Osiris: Gianluigi Carlone, Roberto Carlone Giancarlo Macri, Sandro Berti

produzione: Teatro Cristallo

In un futuro abbastanza prossimo il prof. Telmo Pievani, accompagnato da una robottina virtuale, viene in contatto con quattro archivisti-musicisti un poco strampalati sopravvissuti negli anni. Grazie agli strumenti scientifici e musicali a disposizione, tra sonorità immersive,
realtà diminuite e badanti virtuali, il professore può viaggiare indifferentemente nel passato, nel presente e nel futuro dell’Italia alla scoperta di un patrimonio tra i più significativi per il numero totale di specie animali e vegetali presenti.
Si inizia così un viaggio in un’Italia che era e non è più: un territorio ricco in modo inverosimile con una biodiversità unica e diversificatissima.

In un format ormai sperimentato e sicuro (Finalmente il finimondo, Il maschio inutile, AquaDueO), che ha la genialità di unire scientificità e leggerezza d’animo, dove musica e discorsi scientifici si intersecano tra di loro in un tutt’uno drammaturgico, lo spettacolo comunica in modo semplice ma profondo.

Allegro Bestiale non è un racconto apocalittico e catastrofista. Al contrario, è un invito a pensare alle interconnessioni tra noi e tutti gli altri esseri viventi, in particolare in Italia, dove la diversità biologica è altissima ma lo è anche quella culturale: dei cibi, dei dialetti, delle tradizioni.

Prossime
date

07/06 Ore
20.45
Forni di Sopra
Ciasa dai Fornes

Via Nazionale, 262
Forni di Sopra (UD)

Info e prenotazioni

Comune di Forni di Sopra
tel. 0433 88056
email: amministrativo@comune.fornidisopra.ud.it

Biglietteria ERT
tel. 0432224246
email: biglietteria@ertfvg.it

Acquista