Teatri

Forni di Sopra

Ciasa dai Fornes

via Nazionale 133, Forni di Sopra (UD)

Inizio spettacoli
20.45
Info & prenotazioni

STAGIONE 2020/2021

Biglietti:

Posto unico € 15

Abbonamento 3 spettacoli*:

Posto unico € 30

* 3 tagliandi d’ingresso: in caso di annullamento di uno o più spettacoli per causa di forza maggiore, lo spettatore avrà diritto al rimborso della replica non andata in scena

 

CAMPAGNA ABBONAMENTI

In Comune
lunedì 7 giugno dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 18.30
martedì 8 giugno dalle 11 alle 13
mercoledì 9 giugno dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 18.30
giovedì 10 giugno dalle 11 alle 13
venerdì 11 giugno dalle 11 alle 13

PREVENDITA BIGLIETTI
Il mercoledì precedente lo spettacolo dalle 17 alle 18.30 in Comune
La sera dello spettacolo dalle ore 19.30 in Teatro

Spettacoli

Spiacenti! Non sono previsti spettacoli al momento.

LA NUOVA CIASA DAI FORNES

 

Domenica 24 giugno 2012, tra autorità e popolazione, è stata inaugurata la “Ciasa dai fornes” una struttura polifunzionale realizzata dal Comune di Forni di Sopra e finalmente fruibile da tutti coloro che ne faranno richiesta.

La sala comprende un teatro con capacità di 156 posti a sedere più 2 posti per persone diversamente abili, una splendida balconata che sovrasta la sala e che permette una visione differente degli spettacoli che si possono eseguire. All’ingresso la biglietteria e un ampio guardaroba.

La struttura possiede una sala regia che consente di registrare contestualmente gli eventi in programma tramite due telecamere, una rivolta verso il palco ed una sulla platea e disporre, pressoché immediatamente, di un cd con i filmati registrati.

Sul palco è possibile la proiezione di film su uno schermo gigante, oppure la realizzazione di convegni, in tal caso si rende disponibile uno schermo più ridotto per la proiezione di tabelle, bilanci, ecc.

La sala è particolarmente attrezzata per la realizzazione di spettacoli teatrali e musicali poiché dispone di un palco con tiri di scena, conchiglia acustica, buca per il suggeritore, camerini per uomini e donne muniti di bagno privato e doccia.

Al primo piano disponibile anche un piccolo bar per organizzare rinfreschi.

 

Ma non finisce qui….

Un altro ingresso accede ad una sala museale (in fase di allestimento) che verrà utilizzata altresì per visionare i reperti archeologici scoperti nei siti di Sacuidic, Cuol di Ciastiel e i recentissimi ritrovamenti della Necropoli nella frazione di Andrazza.

Tutto questo è da oggi disponibile e fruibile, non solo dai cittadini fornesi, ma anche da coloro che intendono organizzare eventi teatrali, canori, convegni, presentazione di libri ed ogni evento per il quale è richiesta una sala con tale tecnologia.

Il primo grande appuntamento sarà il 9 luglio e prevede una serata con la partecipazione di un coro proveniente dal Canada “Chor Leoni” che si esibirà nella stessa serata con il Coro Polifonico di Ruda. Un evento da non perdere!

Altri appuntamenti verranno segnalati sul sito ufficiale del Comune di Forni di Sopra che si augura di poter ospitare in questa splendida nuova struttura numerosi eventi e manifestazioni e con l’occasione essere un punto di riferimento non solo per la Carnia.

 

Patrizia Pavoni

Comune di Forni di Sopra