Teatri

Forni di Sopra

Ciasa dai Fornes

via Nazionale 262, Forni di Sopra (UD)

Inizio spettacoli
20.45
Info & prenotazioni

Comune di Forni di Sopra
tel. 0433 88056 / 0433 88427
email: amministrativo@comune.fornidisopra.ud.it

 

 

 

In fase di definizione

In fase di definizione

Prossimi spettacoli

Spiacenti! Non sono previsti spettacoli al momento.

Spettacoli precedenti

LA NUOVA CIASA DAI FORNES

 

Inaugurata nel 2012, la Ciasa dai Fornés è frutto del recupero di un antico edificio rurale, riadattato per ospitare il Museo “Il filo dei ricordi” al piano sottostrada e la sala teatrale al piano superiore.

Il teatro Ciasa dai Fornés è una struttura destinata ad ospitare spettacoli teatrali, musicali e cinematografici. La struttura dispone di 158 comode poltrone rosse (di cui 2 riservate a persone diversamente abili) in platea e, grazie anche all’ottima acustica, garantisce a tutti gli spettatori esperienze uniche e intense.

Ogni anno i Fornesi, di nascita e di adozione, ai quali il teatro è dedicato, partecipano con entusiasmo alla programmazione teatrale garantendo il “tutto esaurito” ad ogni spettacolo. La ragione di questo successo, che si conferma ad ogni stagione, sta senz’altro nella peculiarità e nell’attrattiva della struttura ma è soprattutto dovuto alla lunga e prolifica collaborazione tra il Comune di Forni di Sopra e l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. L’organizzazione di spettacoli stimolanti, attuali e sempre diversi per genere, si è rivelata una strategia vincente per catturare e affascinare, di volta in volta, una vasta platea di utenti.

Tutto ciò ha contribuito a far sì che cittadini e turisti riconoscano la Ciasa dai Fornés come un luogo di incontro, di scambio e di arricchimento culturale.