operetta di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato
con Antonella De Gasperi, Fabrizio Macciantelli, Mariska Bordoni, Davide Zaccherini, Ilaria Monteverdi, Federico Bonghi, Matteo Catalini, Matteo Bartoli
Il Balletto di Parma
regia di Corrado Abbati
coreografie di Francesca Frola
direzione musicale di Alberto Orlandi
allestimento scenico: InScena Art Design
produzione: InScena srl
Cin-ci-là, anche per il suo nome curioso, è il titolo d’operetta più noto in Italia e questo sicuramente grazie alla sua musica immediata e dal ritmo spigliato ma anche dal clima assolutamente divertente suggerito dal testo.
Cin-ci-là compie 100 anni, un successo che continua grazie anche all’edizione del centenario dove alla professionalità ed all’alta qualità della proposta della compagnia Corrado Abbati, si unisce l’allestimento nato al Teatro Verdi di Trieste.
Un’edizione moderna, sensibile al gusto del rinnovato pubblico di oggi: con Cin-ci-là, donna bella e sensuale, preparatevi a ridere con allegra spensieratezza!
La storia della Compagnia Corrado Abbati si snoda in più di trenta anni di attività, durante i quali sono stati realizzati oltre sessanta allestimenti che spaziano dall’operetta classica al musical. Dai titoli più noti e “popolari” come La vedova allegra, Cin-ci-là, Il paese dei campanelli, al recupero di operette meno famose ma proprio per questo ancora ricche di fascino, come Frasquita o Il conte di Lussemburgo di Franz Lehàr, Madama di Tebe di Carlo Lombardo, L’Acqua cheta e Addio Giovinezza di Giuseppe Pietri, Al Cavallino Bianco di Ralph Benatzky e le commedie musicali ed i musical Tea for Two di Vincent Youmans, My Fair Lady di Frederick Loewe, Hello, Dolly! di Jerry Herman, Can Can e Kiss me Kate di Cole Porter, Bulli e Pupe di Frank Loesser, Singin’ in the rain di Nacio Herb Brown.
A questi si è poi aggiunta la produzione in prima assoluta del nuovo musical La Principessa Sissi su testo dello stesso Abbati e con la musica di Alessandro Nidi.
Tutto questo lavoro ha sempre perseguito la filosofia che ha portato la Compagnia Corrado Abbati ad essere oggi leader nazionale nel teatro musicale non solo d’operetta: scelte artistiche mirate, rigore organizzativo, grande professionalità artistica e tecnica negli allestimenti.
Date
precedenti
24/01
2025
Ore
20.45
Grado
Via Marchesini, 31 – Grado (GO)
Informazioni
tel: 0431 85834 / biglietteria@ertfvg.it
Biblioteca Comunale
Via Leonardo da Vinci 20
tel: 0431 82630
Ufficio Cultura
tel: 0431 898269