di Valerio Marchi
con Valerio Marchi, Sofia Del Ponte, Claudio Mezzelani e Claudio Moretti
regia di Claudio Moretti
produzione: SimulArte Soc. Coop.
Storia semiseria del furto del secolo (scorso)
21 agosto 1911: qualcuno entra al Louvre e con disarmante semplicità si porta via la Gioconda. L’opinione pubblica mondiale è divertita e scandalizzata al tempo stesso. Le polemiche per le inefficaci misure di sicurezza sono grandi, quasi come il mistero che circonda il furto. Inizia allora una vera e propria caccia all’uomo.
Ma c’è un’altra grande protagonista di questa incredibile vicenda: è lei, Monna Lisa. Come ha vissuto lei quegli oltre due anni durante i quali ha convissuto con il proprio rapitore? Ebbene… basta ascoltarla per saperlo.
Alla fine del 1913, quando nessuno più se lo aspetta, la Gioconda rispunta fuori in Italia e il ladro, assicurato alla giustizia, finisce in prigione. Ma questo non gli impedisce di diventare quasi una star, mentre la Gioconda, già famosa prima, ora lo è molto, molto di più…
Ma una volta uscito di prigione, che fine farà l’autore dell’incredibile furto? Di lì a poco scoppierà la guerra, e dopo… dopo accadranno varie cose strane, toccanti e tragiche: anche questo si potrà scoprire a teatro fra storia, giallo, finzione e qualche sano momento di ilarità.
Date
precedenti
04/06
2022
Ore
20.45
Forni di Sopra
Via Nazionale, 262
Forni di Sopra (UD)
Informazioni
Comune di Forni di Sopra
tel. 0433 88056
email: amministrativo@comune.fornidisopra.ud.it
Biglietteria ERT
tel. 0432224246
email: biglietteria@ertfvg.it