Ilaria Zanetti, Selma Pasternak, Andrea Binetti, voci
Romolo Gessi, direttore

FVG Orchestra

 

produzione: Istituzione musicale e sinfonica del FVG
in collaborazione con l’Associazione internazionale dell’Operetta

Uno scoppiettante spettacolo attraverso le atmosfere mitteleuropee delle più celebri operette. Protagoniste le voci di Andrea Binetti, Ilaria Zanetti e Selma Pasternak, accompagnate dalla FVG Orchestra per la direzione del Maestro Romolo Gessi. In programma musiche tratte da La vedova allegra, Al Cavallino Bianco, La Principessa della Czardas, La danza delle Libellule e molte altre.

 

Romolo Gessi, nato a Trieste, ha studiato direzione d’orchestra con Michail Gheorghievich Kukushkin, Ilya Musin, Donato Renzetti e Julius Kalmar, perfezionandosi, in seguito, al Conservatorio di Musica di San Pietroburgo, all’Accademia di Pescara ed a Vienna, dove ha ottenuto il diploma dei Wiener Meisterkurse für Dirigenten con il massimo dei voti. È direttore ospite principale dell’Orchestra Regionale Filarmonica Veneta e dell’Orchestra Pro Musica Salzburg; ricopre anche la carica di direttore musicale dell’Orchestra da Camera del Friuli Venezia Giulia e quella di direttore artistico delle Serate Musicali in Villa Codelli.

 

La FVG Orchestra è la compagine sinfonica nata nel 2019 per volere della Regione Friuli Venezia Giulia, al fine di raccogliere l’eredità musicale di diverse realtà di una zona di confine ricca di tradizioni musicali. Nel 2022 è stata riconosciuta dal Ministero della Cultura come ICO di cui all’art. 19, comma 3.

Collabora continuativamente con i maggiori concorsi della regione e rinomati festival nazionali, non mancando di realizzare concerti all’estero (Ungheria, Slovenia, Austria, Serbia e Repubblica Ceca).

Il ruolo di direttore ospite principale è affidato al M° Paolo Paroni.

Prossime
date

19/03 Ore
21.00
Cividale del Friuli
Teatro Adelaide Ristori

Via Ristori, 32 – Cividale del Friuli (UD)

Info e prenotazioni

Teatro

mob: 3884969684

email: teatroristori@cividale.net

 

Biglietteria ERT

tel: 0432224246

 

 

Acquista