Luca Trabucco e Matteo Bevilacqua, pianoforte
FVG Orchestra
M° Paolo Paroni, direttore
produzione: RiMe MuTe Music Network
L’insegnante che semina, l’allievo che accoglie e restituisce il frutto ricco degli sforzi di tante fatiche e di tanti sacrifici.
Trabucco e Bevilacqua, “insegnante – allievo” nel corso degli anni della formazione dal 2014 al 2019, si propongono oggi come pianisti appartenenti a due generazioni diverse capaci di costruire un dialogo proiettato verso il futuro attraverso un costante passaggio di saperi che si è consolidato negli anni. Sarà una serata speciale, che ogni insegnante vorrebbe poter vivere con tutti i propri allievi, e che ogni allievo sogna all’inizio del percorso di formazione con il proprio maestro: un concerto sullo stesso palcoscenico, una meta che pare irraggiungibile ma che, grazie alla costanza, alla dedizione verso il proprio talento è possibile raggiungere.
Il programma musicale della serata proporrà alcune tra le pagine concertistiche più significative di due grandi compositori francesi del XIX-XX secolo: Ravel e Debussy. In particolare, verranno proposti un brano a quattro mani e due concerti: il famoso Concerto in Sol maggiore interpretato dal Maestro Luca Trabucco e, successivamente, il Maestro Matteo Bevilacqua condurrà il pubblico alla scoperta degli interessanti e meravigliosi brani ad oggi non comunemente eseguiti della Fantasia per pianoforte e orchestra di C. Debussy, scritta nel 1890-91.
Sul palco, i due pianisti saranno accompagnati dalla FVG Orchestra, appena riconosciuta dal Ministero della Cultura come Istituzione Concertistico Orchestrale, diretta dal M° Paolo Paroni.
PROGRAMMA MUSICALE:
Luca Trabucco e Matteo Bevilacqua
C. Debussy, Petite suite for Piano 4 Hands
Luca Trabucco
M. Ravel, Concerto in sol maggiore per pianoforte e orchestra
Matteo Bevilacqua
C. Debussy, Fantasia per pianoforte e orchestra
Date
precedenti
02/12
2022
Ore
20.45
Palmanova
03/12
2022
Ore
20.45
Tolmezzo
Via XXV Aprile – Tolmezzo (UD)
Informazioni
Teatro Candoni 0433 41659
Palazzo Frisacco 0433 41247
email: candonifrisacco@gmail.com
Sportello del Cittadino 0433 487990