Piccole donne

Compagnia dell'Alba
Stagione
2022/2023

libretto di Allan Knee

musiche di Jason Howland

liriche di Mindi Dickstein
basato sul romanzo di Louisa May Alcott

versione italiana di Gianfranco Vergoni

regia e coreografie di Fabrizio Angelini

direzione musicale di Gabriele de Guglielmo

con Edilge Di Stefano, Fabrizio Angelini, Gabriele de Guglielmo, Alberta Cipriani, Giulia Rubino, Claudia Mancini, Carolina Ciampoli, Laura De Ciotto

e con Giancarlo Teodori e Flavio Gismondi

 

produzione: Compagnia dell’Alba

Dopo Aggiungi un posto a tavola, Nunsense: il Musical delle Suore!, Tutti insieme appassionatamente e A Christmas Carol, la Compagnia dell’Alba presenta un nuovo “family entertainment”: il musical di Broadway Piccole Donne, adattamento del celebre romanzo di Louisa May Alcott, con le musiche di Jason Howland, il libretto di Allan Knee e le liriche di Mindi Dickstein. Lo spettacolo ha debuttato al Virginia Theatre di Broadway nel gennaio 2005 presentando nel ruolo di Jo l’attrice Sutton Foster, che è al fianco di Hugh Jackman nel musical The Music Man a Broadway. Piccole Donne, nella versione originale di Broadway, è al suo debutto italiano assoluto, con la regia e le coreografie firmate da Fabrizio Angelini.

Lo spettacolo, come il romanzo, racconta le storie delle quattro sorelle March (Meg, Amy, Beth e in particolare Josephine, detta Jo, aspirante scrittrice), che nella seconda metà dell’800 vivono a Concord, nel Massachusetts, insieme alla loro mamma, mentre il loro babbo è lontano, cappellano dell’esercito dell’Unione durante la guerra civile americana. Le loro vite, questa volta in musica, si intrecciano con quelle di altri coloriti personaggi: il professor Bhaer, la zia March, il giovane Laurie con il signor Lawrence, suo nonno, e il suo tutore, John Brooke. Piccole Donne sarà proprio il titolo del romanzo che Jo scriverà sulla sua famiglia e sugli amici, e che verrà pubblicato da un grande editore.

 

 

Prossime
date

Teatro Zancanaro

Viale Zancanaro, 26 – Sacile (PN)

Info / prenotazioni

tel: 0434 780623

email: info@teatrozancanaro.it

Date
precedenti