Il mercante di Venezia

Stagione
2022/2023

di William Shakespeare, traduzione di Masolino D’Amico

con Franco Branciaroli

e con Piergiorgio Fasolo, Francesco Migliaccio

e (in o.a.)Emanuele Fortunati, Stefano Scandaletti, Lorenzo Guadalupi, Giulio Cancelli, Valentina Violo, Dalila Reas, Mauro Malinverno, Mersila Sokoli

regia e adattamento di Paolo Valerio

 

produzione: Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia / Centro Teatrale Bresciano / Teatro de Gli Incamminati

Con i suoi potenti temi universali Il mercante di Venezia di William Shakespeare – rappresentato per la prima volta a Londra nel 1598 – pone al pubblico contemporaneo questioni di assoluta necessità: scontri etici, rapporti sociali e interreligiosi mai pacificati, l’amore, l’odio, il valore dell’amicizia e della lealtà, l’avidità e il ruolo del denaro.

È un testo fondamentale che il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia assieme al Centro Teatrale Bresciano e al Teatro de Gli Incamminati producono in un nuovo raffinato allestimento firmato da Paolo Valerio: lo interpreta una notevole compagnia d’attori capeggiata da Franco Branciaroli, che dà vita a Shylock, figura sfaccettata, misteriosa, crudele nella sua sete di vendetta, ma che spiazza gli spettatori suscitando anche la loro compassione.

 

Prossime
date

Date
precedenti

Teatro Adelaide Ristori

Via Ristori, 32 – Cividale del Friuli (UD)

Info / prenotazioni

Teatro

mob: 3884969684

email: teatroristori@cividale.net

 

Biglietteria ERT

tel: 0432224246

 

 

Teatro Pier Paolo Pasolini

Via Piave, 16 – Casarsa della Delizia (PN)

Info / prenotazioni

tel. Teatro: 0434 873946

(nella sole sere di spettacolo)

email: biglietteria@ertfvg.it

 

Biblioteca Comunale – Casarsa della Delizia (PN)
Via Risorgimento, 2
tel: 0434 873981

Ufficio Cultura tel: 0434 873908/09

email: cultura@comune.casarsadelladelizia.pn.it

 

ORARI
dal lunedì al venerdì 14.30 / 18.30
lunedì e giovedì 9.30 / 12.00

Teatro Zancanaro

Viale Zancanaro, 26 – Sacile (PN)

Info / prenotazioni

tel: 0434 780623

email: info@teatrozancanaro.it

Auditorium Aldo Moro

Via Traversagna, 4 – Cordenons (PN)

Info / prenotazioni

tel: 0434 932725
mail: centroaldomoro@gmail.com

Teatro Gustavo Modena

Via Dante, 16 – Palmanova (UD)

Info / prenotazioni

tel: 0432 924148

email: biglietteria@ertfvg.it