La biglietteria della sede dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia è sempre a disposizione per informazioni a proposito di biglietti, prevendite e abbonamenti. Puoi acquistare il tuo biglietto da noi, sul territorio e online.
Ciascun teatro ha un punto vendita e informazioni sul territorio. Per conoscere quello più vicino a te, puoi consultare la pagina dedicata al teatro cliccando sul pulsante.
Biglietteria online
I biglietti per gli spettacoli del Circuito ERT sono in vendita online su ertfvg.it e potrai trovare sia la tariffa intera sia la tariffa ridotta (verrà verificata la sera dello spettacolo l’effettiva titolarità della riduzione). Non troverai più i biglietti in vendita su Vivaticket quindi sarà necessario fare una nuova registrazione cliccando qui, salva la password e potrai acquistare tutti i biglietti che desideri su un’unica piattaforma.
Nel prezzo sono compresi i diritti di prevendita e i costi di gestione della piattaforma.
Cliccando sul pulsante, si accede al portale di biglietteria online di ERT FVG. Una volta sul sito, è possibile cercare il titolo dello spettacolo desiderato oppure il teatro della rappresentazione. In alternativa, il link per l’acquisto online è disponibile direttamente sul nostro sito nella pagina dedicata allo spettacolo.
Contatti
Telefono. 0432224246
Email. biglietteria@ertfvg.it
Orari
Ci trovi in Viale Duodo 90 a Udine.
Lunedì / Venerdì
Mattina: 9.00 / 12.00
Il pomeriggio su appuntamento scrivendo a biglietteria@ertfvg.it oppure chiamando il numero 0432 224246.
Riduzioni e convenzioni
Ogni teatro prevede la possibilità di acquistare i biglietti a prezzo ridotto. Per conoscere quali sono le riduzioni per ciascun Comune, suggeriamo di consultare le pagine dedicate oppure di contattarci.
Gli abbonati hanno diritto alla riduzione in tutti gli altri teatri del Circuito e sono presenti in ogni Teatro scontistiche per over 65 e under 25.
Carta Giovani Nazionale
L’ERT FVG aderisce alla Carta Giovani Nazionale che riserva un biglietto d’ingresso ridotto per tutti gli spettacoli in programma nei Teatri del Circuito ERT. Per ottenere la riduzione è necessario acquistare il tagliando in biglietteria ed esibire la card digitale.
La Carta Giovani Nazionale è un progetto interamente digitale promosso dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri. È possibile utilizzare la carta direttamente dall’App IO, disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android.
Carta del Docente
A partire dalla Stagione 2023/2024, è stata introdotta l’opportunità di utilizzare la Carta del Docente per sottoscrivere l’abbonamento. Gli step da seguire per l’acquisto sono i seguenti:
- Andare in teatro durante gli orari di campagna abbonamenti oppure scriverci via email a biglietteria@ertfvg.it alcune informazioni utili: nome e cognome, teatro per cui desideri abbonarti, quale abbonamento vuoi sottoscrivere e un numero di telefono a cui contattarti in caso di necessità;
- Una volta confermata la disponibilità e il prezzo dell’abbonamento che desideri, puoi emettere il buono e inviarcelo;
- Una volta ricevuto e validato, potremo emettere il tuo abbonamento. Non ti resterà che passare a ritirarlo e goderti la Stagione!
In caso di dubbi, non esitare a contattarci: saremo felici di accompagnarti nella creazione del buono e nella finalizzazione del tuo abbonamento!
Carta della Cultura e Carta del Merito
È possibile acquistare abbonamenti e biglietti per i singoli spettacoli in tutti i teatri del Circuito ERT anche utilizzando le Carte della Cultura e del Merito L’acquisto può essere effettuato solo di persona, questi gli step da seguire:
- Scrivici entro 3 giorni dall’inizio della Stagione o dello spettacolo via email a biglietteria@ertfvg.it alcune informazioni utili: nome e cognome, teatro per cui desideri abbonarti, quale abbonamento vuoi sottoscrivere e un numero di telefono a cui contattarti in caso di necessità;
- Una volta confermata la disponibilità e il prezzo dell’abbonamento o del biglietto che desideri, puoi emettere il buono e inviarcelo;
- Una volta ricevuto e validato, potremo emettere il tuo abbonamento o biglietto. Non ti resterà che passare a ritirarlo e sederti a teatro!
Associazioni convenzionate
L’ERT FVG ha una fitta rete di collaborazioni e convenzioni con associazioni del territorio del Friuli Venezia Giulia e nazionali. I soci e le socie possono accedere alla riduzione sull’acquisto di biglietti e abbonamenti.
Di seguito l’elenco delle associazioni convenzionate per la Stagione 2024/2025:
- i soci delle PRO LOCO del FVG (U.N.P.L.I.);
- i soci dell’U.T.E. “Paolo Naliato”;
- i soci dell’U.T.E. Cervignano;
- i soci CREDIMA;
- i soci ALI Associazione Lavoratori Intesa SanPaolo;
- i soci OCRAD del Veneto;
- i soci FAI – Fondo Ambiente Italiano;
- i soci UISP – Unione Italiana Sport per Tutti;
- i soci A.N.L.A./Onlus Associazione Nazionale Lavoratori Anziani del FVG;
- i soci AUSER Stella e Tagliamento (Comuni di Latisana, Lignano Sabbiadoro, Palazzolo dello Stella, Pocenia, Precenicco, RivignanoTeor, Ronchis):
- i soci della LiberEtà.
Riduzione su esibizione di tessera associativa valida.
Regala(ti) il teatro!
Per un’occasione speciale regala(ti) una o più splendide serate in uno dei 28 teatri dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia.
Perfetto per gli appassionati, un biglietto a teatro è un regalo da condividere con chi desiderate. Puoi scegliere tra tutti i titoli di prosa, musica e danza in cartellone che ci accompagneranno tutto l’anno.
- Esplora il calendario;
- Scegli lo spettacolo che vuoi regalare;
- Scrivici a biglietteria@ertfvg.it!
Insieme alla conferma dell’acquisto, ti invieremo anche una card personalizzabile da stampare e consegnare al fortunato o alla fortunata!